Chi siamo

L’Associazione A.V.I.P.P., Associazione Volontari per l’Infanzia Pediatria Pontedera è una ONLUS, nasce nel febbraio 2009, grazie all’impegno di alcune Infermiere del reparto di Pediatria dell’Ospedale Lotti, che prossime alla pensione fondarono l’Associazione per poter continuare l’attività di assistenza bambini anche fuori dell’Ospedale.

Oggi l’Associazione, guidata dal Presidente Dr. Ugo Bottone, Primario della U.O.C Pediatria di Pontedera, conta più di cento Soci impegnati nel sostenere il reparto, e in collaborazione con i Servizi Sociali, fornire un aiuto concreto ai bambini del territorio in difficoltà e alle loro famiglie .

I Soci prestano la loro opera gratuitamente, tenendo in vita l’Associazione attraverso donazioni e raccolta fondi derivate da:

• Creazione di bomboniere solidali;
  • Cene di beneficenza;
  • Spettacoli d’intrattenimento.

Uno dei progetti che finanziato attualmente è quello dei “Clown Dottori in Corsia“.

Due volte alla settimana i Clown Dottori arrivano nel reparto di Pediatria per trasformare un momento difficile per i bambini come per esempio quello del prelievo venoso, in un momento divertente e ricreativo.

Inoltre, vengono messi a disposizione di chi ne ha bisogno, attraverso donazioni volontarie, beni di prima necessità per i bambini, come, latte, pannoloni, scarpe, vestitini, carrozzine, etc…